Letta pessimista sul futuro del governo
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, intervenendo a un convegno Ericsson sul piano "Europa 2020" che riguarda la modernizzazione tecnologica, ha detto: "Questo governo che rappresento pro tempore ha prospettive molto più brevi del 2020, e in queste ultime ore sembrano restringersi non ad anni ma a periodi e misure di tempo più contenuti". Leggi Manovre elettorali di Giuliano Ferrara - Leggi Nessuno chiede al Cav. un passo indietro, ma a corte già se ne parla - Leggi la situazione politica in breve - Leggi Con Berlusconi, oltre il berlusconismo. Ecco l’ultima offerta di Fini - Leggi Industriali irritati e delusi. “Basta galleggiamenti”
16 AGO 20

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, intervenendo a un convegno Ericsson sul piano "Europa 2020" che riguarda la modernizzazione tecnologica, ha detto: "Questo governo che rappresento pro tempore ha prospettive molto più brevi del 2020, e in queste ultime ore sembrano restringersi non ad anni ma a periodi e misure di tempo più contenuti".
Nel tardo pomeriggio Letta dovrebbe incontrare Fini. Previsto per domani, invece, l'incontro del presidente della Camera con il leader della Lega, Umberto Bossi.
Intervenendo alla presentazione di un master dell’università Luiss, il presidente del Senato, Renato Schifani, ha invitato tutti alla stabilità: "Vi sono passaggi parlamentari inderogabili, come la Finanziaria, che non possono minare la tenuta dell’intero sistema paese o esporlo gravemente sul piano internazionale".
Intanto oggi la maggioranza in Senato è stata battuta in Commissione Affari Europei sul parere relativo al Piano nazionale di riforma per l'attuazione della strategia per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva - Europa 2020. Il voto, conclusosi 9 a 8 per l'opposizione, è avvenuto dopo l'intervento della senatrice Francesca Marinaro, capogruppo del Pd in Commissione. Ieri il governo era stato battuto alla Camera per tre volte.
Leggi Manovre elettorali di Giuliano Ferrara - Leggi Nessuno chiede al Cav. un passo indietro, ma a corte già se ne parla - Leggi la situazione politica in breve - Leggi Con Berlusconi, oltre il berlusconismo. Ecco l’ultima offerta di Fini - Leggi Industriali irritati e delusi. “Basta galleggiamenti”